Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2009, 11:22   #73
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mars88, io sinceramente ho solo un brutto presentimento.
Non credo possa essere un avvelenamento da nitriti o nitrati, cambiando l'acqua regolarmente tutti i giorni, o anche ogni 2, non si possono formare.
Confermo che, IMHO, non conviene mettere arredo o chissà che in vasca perchè toglierebbe spazio al pesce. Magari un nascondiglio potrebbe fargli comodo, ma visto come scatta e sbatte in giro per la vasca penso che diventerebbe un altro ostacolo su cui tirar testate
crilù, non essere così dura: hai ragione su tutta la linea, ma Mars88 si è rivolta a noi con umiltà per imparare e cercare di correggere il tiro, cerchiamo di aiutarla.
Certo che una vasca + grossa sarebbe stata meglio, ma il pesce ha già 10 anni e, a dirla tutta, mi sembra veramente piccolo... sicuramente è affetto da rachitismo/nanismo e questo non so quali implicazioni (anche a livello di assetto, equilibrio, comportamento) possa comportare; e non è che adesso mettendolo i una vasca da 200L possa guarire e ricominciare a crescere correttamente.
Le macchioline nere potrebbero essere un inizio di batteriosi, ma finchè la pinna non presenta altri sintomi non farei cure medicinali. Giusto il sale, come dice crilù, in dose di 10g/l per dare una blanda disinfettata.
Mars88, comunque non è necessario prendere per forza un acquario. Io, per avere una vasca di quarantena, mi son preso, al Brico Center, uno di quei box in plastica trasparente per guardaroba, tipo questi per intenderci

il + grosso che c'era, riempito tutto sono circa 25L...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12543 seconds with 13 queries