Discussione: Co2 cosa ne pensate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2009, 22:58   #45
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
ho usato per circa 6 mesi la co2 gel con ottimissimi risultati, una bottiglia da mezzo litro con le dosi classiche raddoppiate per quanto rigurada la gelatina per farla durare di più... con una bottiglia (piena a metà di gelatina) facevo quasi due mesi, cambiando una volta a metà l'acqua con il lievito perchè si saturava... in pratica la reazione si fermava anche se c'era gelatina, cosi cambio d'acqua e lievito e tutto ripartiva... poi sono passato ad un impianto serio perchè l'avevo gia a casa e soprattuto perchè con il caldo estivo palermitano tutta la gelatina si scioglieva in un pomeriggio... quindi una bella rottura -28d# adesso ho da un bel po di tempo un impianto fatto da estintore da 2kg a co2 (quindi ricaribilissimo), riduttore di pressione a due manomentri, valvola a spillo, valvola di non ritorno contabolle (dal deflussore per flebo) e diffusore in vetro con setto poroso in ceramica
ho usato per un giorno la co2 a lievito classica e l'ho trovata pessima, è più difficile regolarla, la reazione è poco controllabile, dura meno ed è più complicata gestirla... la co2 gel è molto meglio meglio ancora l'impianto a bombola

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09512 seconds with 13 queries