Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2009, 19:38   #26
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Cittā: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lele, io ho dei dubbi su tutto quello che viene "dimostrato" senza un rigore scientifico nelle prove. quindi per primo, in quello che ho fatto in questo caso o quello che faccio solitamente.

nella penultima vasca che ho allestito son partito con un sale scarico (crystal sea), non ho integrato nulla e dopo un paio di settimane di fotoperiodo avviato ho iniziato a somministrare il purple-up. beh, dopo poco avevo pure delle lumache, completamente viola, per non parlare di pompe, fondo e naturalmente rocce. variabile da non trascurare, i T5, che avranno avuto un ruolo non da poco. ma ribadisco, non ho ne i mezzi tecnici ne la cultura per poter sostenere delle regole. č un mio semplice punto di vista e neppure tanto originale, visto che alla fine non faccio altro che condividere quello che si usa fare nell'avviamento dei reef di dimensioni maggiori.

poi mi viene pure da chiedermi se ci sia effettivamente la necessitā di avere un'esplosione di coralline. che siano gradevoli esteticamente č vero, che contrastino la crescita delle filamentose sarā altrettanto vero, ma se hai i nutrienti alti ti riempi lo stesso, quindi deduco che il motivo principale per il quale le filamentose muoiono o non si sviluppano č la mancanza di cibo. un dubbio che ho invece, sulle coralline, č che se in eccesso possano rendere le rocce meno porose, con effetti negativi sull'attivitā batterica. ma č solo un pensiero, e penso sarā difficile dimostrarlo..
SJoplin non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12551 seconds with 13 queries