Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2009, 15:14   #35
baronio2
Guppy

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano s
Quote:
No, nel senso che ho valori che non sono allarmanti
l'unica cosa che vedo sono gli no3 ... gk e kh .. e il resto ?? fosfati ... ammonio ....

x le piante oltre alla fertilizzazione l'ottimale e' avere il rapporto tra nitrati e fosfati 10:1 nel senso che se hai i nitrati a 10 i fosfati devono essere a 0,5
questo x un ottimo equilibrui .. considera che nel mio plantacquario fornisco sia no3 che po4 !! le piante se li pappano tutti quelli della vasca ...
Si, in effetti hai ragione. Alcuni valori li devo ancora misurare, ma devo comprare i test. Mi sono sparato alcuni soldini per test di Ph, Gh, No3, pesci, piante, e ora impianto CO2 ... appena posso continuo a comprare gli altri test! EHEHHE... Nel frattempo ho comunque portato 1po' d'acqua al mio negoziante per farla analizzare e mi diceva che non ci sono valori allarmanti. Certo saperli con precisione è importante, soprattutto dopo aver capito che il rapporto dev'essere di 10:1 tra No3 e Po4. Non sapevo fosse importante anche il fosforo! Mio Dio... ma devo aprire un laboratorio di analisi cliniche insomma a casa mia!!!!

Principali fattori limitanti delle alghe a pennello :
Accorgimenti generali di tipo meccanico....
Si grazie, avevo letto quell'articolo. Me lo sono stampato e attaccato accanto all'acquario come piano di battaglia... O IO O LORO!!!! ehehhe... p.s. Per ora loro!

Quote:
Ps. ma un domani, esiste un adattatore per questo kit che mi faccia collegare una bombola di CO2? Io a casa posseggo sia un vecchio estintore (che potrei farmi svuotare) e sia una vecchia bombola da sub... chissa'!
esiste .. costa sui 5 euro !!
OOOTTTIMO!!! Allora va bene

Un'ultima cosa. Ho visto il profilo del tuo acquario... Mi piace tantissimo!! E poi io, che sono innamorato delle Caridine... Ho letto che ne hai 42!!!! SPETTACOLO!!

Posso di tanto in tanto chiederti qualcosa? Mi fido tanto, visto i lprofilo e visto che sto' per acquistare lo stesso tuo sistema di Co2.
baronio2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09877 seconds with 13 queries