|
Originariamente inviata da Stefano s
|
|
Quote:
|
No, nel senso che ho valori che non sono allarmanti
|
l'unica cosa che vedo sono gli no3 ... gk e kh .. e il resto ?? fosfati ... ammonio ....
x le piante oltre alla fertilizzazione l'ottimale e' avere il rapporto tra nitrati e fosfati 10:1 nel senso che se hai i nitrati a 10 i fosfati devono essere a 0,5
questo x un ottimo equilibrui .. considera che nel mio plantacquario fornisco sia no3 che po4 !! le piante se li pappano tutti quelli della vasca ...
|
Si, in effetti hai ragione. Alcuni valori li devo ancora misurare, ma devo comprare i test. Mi sono sparato alcuni soldini per test di Ph, Gh, No3, pesci, piante, e ora impianto CO2

... appena posso continuo a comprare gli altri test! EHEHHE... Nel frattempo ho comunque portato 1po' d'acqua al mio negoziante per farla analizzare e mi diceva che non ci sono valori allarmanti. Certo saperli con precisione è importante, soprattutto dopo aver capito che il rapporto dev'essere di 10:1 tra No3 e Po4. Non sapevo fosse importante anche il fosforo! Mio Dio... ma devo aprire un laboratorio di analisi cliniche insomma a casa mia!!!!
|
|
Principali fattori limitanti delle alghe a pennello :
Accorgimenti generali di tipo meccanico....
|
Si grazie, avevo letto quell'articolo. Me lo sono stampato e attaccato accanto all'acquario come piano di battaglia... O IO O LORO!!!! ehehhe... p.s. Per ora loro!
|
|
|
Quote:
|
Ps. ma un domani, esiste un adattatore per questo kit che mi faccia collegare una bombola di CO2? Io a casa posseggo sia un vecchio estintore (che potrei farmi svuotare) e sia una vecchia bombola da sub... chissa'!
|
esiste .. costa sui 5 euro !!
|
OOOTTTIMO!!! Allora va bene
Un'ultima cosa. Ho visto il profilo del tuo acquario... Mi piace tantissimo!! E poi io, che sono innamorato delle Caridine... Ho letto che ne hai 42!!!! SPETTACOLO!!
Posso di tanto in tanto chiederti qualcosa? Mi fido tanto, visto i lprofilo e visto che sto' per acquistare lo stesso tuo sistema di Co2.