Discussione: wave cubo 30
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2009, 12:29   #29
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
potrei consigliarti di inserire una decina di caridina japonica
GigiMNfish, in un 30 lt 10 caridine multidentata???? 4 sono anche troppe! Ti ricordo diventano anche 3cm...se fossero neocaridine tipo le red cherry o le white pearl 10 ci stanno bene
Quote:
però il betta le potrebbe infastidire
e perchè scusa??? il possibile problema era con le NEOcaridine perchè potrebbe mangiare le larve e gli esemplari più piccoli, non con le caridine (sono due cose diverse)...in particolare le multidentata (ex japonica), le quali, oltre che essere grosse, si riproducono solo in ambiente salmastro
Quote:
caridina japonica (quelle si che sono efficaci con le alghe!!)
non sono imprese di pulizia, sono organismi fitofagi che integrano la dieta anche con le alghe....non puoi sperare che puliscano tutto loro...le alghe si combattono a monte con una corretta gestione, i fitofagi danno solo una mano
Inoltre, dato che mangiano, defecano pure e quindi inquinano pure loro....bisogna tenere conto anche del loro carico organico quando si dimensiona la popolazione

PS: ti invito cortesemente a non dare consigli troppo avventati...non è una gara a chi da più consigli....se non sei sicuro, nel dubbio non scrivere
Senza rancore, ovviamente

Page generated in 0,09762 seconds with 13 queries