...allora la faccio breve !!!
Ho la vasca strapiantumata ..ho l'elettrovalvola che spegne il cilclo con la chiusura delle luci ...nella notte la co2 continua ad essere generata dalle piante e dai pinnuti ...solo che al mattino ...me li trovo in superficie a respirare ..se la tengo accesa ...mi schiattano ..garantito.
E non č di certo la mancanza di ossigeno a creare questo ....visto e considerato che ho 6 neon T5 da 39 W accesi ..e la vasca che bolla come una trota in piena attivitā ..entrando in saturazione di ossigeno dopo 4 ore che il tutto č a regime.
Acqua ferma in superficie ..se non per un leggerissimo movimento ....ma lentissima.
Ieri ho acceso l'aereatore dopo la 24:00 ..e questa amttina i pesci non faticavano a respirare ..il livello di CO2 era cmq alto (test permanente dennerle), il PH a 6.3 (kh 3).
Di giorno nessn problema per i pinnuti ...anche se inietto con un reattore cicle della dennerle x vasche da 750 litri ...su una da 230
Presenza di pinnuti
2 rivalutus adulti con prole
4 botia
3 ancistrus
1 pleco in piena crescita
3 cory
se lo lascio adare anche la notte ..i pesci li raccolgo con il retino la mattina successuva ...questo indica che il sig in questione ha un olandese senza pinnuti
Saluti
|