|
sono in completo disaccordo .. anche perche' ho sperimantato un filtro che era progettato x una vasca da 600l su una 175.. la mia guarda caso... apparte la potenza dellla portata.... filtrazione meccanicas perfetta.... quasi la potevo bere l'acqua.... ma ti assicuro .. (lo avevo caricato come progettato dalla casa.. quindi cannolicchi a go go .... ) che i batteri non fanno quello che dici tu ....
avevo una patina che ci si poteva pattinate sopra... un eccesso di batteri all'interno del biologico fa si che alla fine i batteri prolifichino spropositatamente in tutta la vasca .. (certo che un po ne muoiono) ... ma quelli che vanno a spasso e non riescono a trovare un all'ggio nel fondo o negli arredi te li trovi in superfice....
ti dico solo una cosa ... quando davo la pappa ai pesci questa rimaneva al disopra della patina... come fosse una lastra di ghiaccio...
allora sono andato un po a documentarmi e ho visto che il problema era proprio il sovraddimenzionamento della parte biologica ....
visto che a me piace sperimantare.. ho tolto 2/3 dei cannolicchi.. quindi come biologico stavo simile al mio odierno pratiko 400 (sempre sovraddimenzionato) e uala' .. la patina se n'e' quasi andata ....