Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2005, 17:35   #1
Ellie
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario marino e molti dubbi

[align=justify]
Salve a tutti!! Ricorro al vostro aiuto per togliermi dei dubbi: io e il mio ragazzo abbiamo allestito un acquario marino di 400 litri con rocce vive e sabbia. Adesso ospita un siganus vulpinus, due valenciennea randalli e una bavosa tropicale (di cui non ricordo il nome). I valori sono buoni, solo il calcio e il magnesio sono un po' instabili ma mi è stato detto che è normale in un acquario in maturazione (cmq ho già tutti gli oligoelementi e che somminstro regolarmente).
Unico neo: seguendo le istruzioni del nostro negoziante abbiamo messo nella sump un filtro percolatore con le bioball....ma non ci convince, L'acqua è limpida ma ha delle particelle in sospensione...il negoziante ci ha detto che sono i batteri che non riescono ad attaccarsi alle biosfere perchè il flusso del'l'acqua è troppo forte. Questo filtro percolatore non ci convince...ma essendo inesperti in materia di acquari marini abbiamo avuto fiducia nel negoziante . È possibile modificare la sump anche se nell'acquario sono ospitati dei pesci? non c'è il rischio di danneggiarli? come consigliate di modificarla?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità,
Eleonora

Mita'kuye oya'te sin
Ellie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10785 seconds with 15 queries