Discussione: Aiuto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 19:49   #33
LucaTortuga
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Marco del tuo intervento... ma porc... adesso che mi ero convinto di avere trovato la causa...!

1 cm. 1 litro è il conto della serva, dai... si usava una volta per dare una idea grossolana...

Ho allegato la foto dell'acquario e la foto di una femmina quando mostra i primi sintomi: le pinne chiuse. Occasionalmente si sfrega sulle foglie, ma raramente. Poco dopo il pesce comincia a non mangiare, o meglio mangia e sputa immediatamente senza inghiottire, deperisce, dimagrisce, si spegne, chiude completamente le pinne, staziona fermo in qualche angolo della vasca.

Si le caridine sono Japonica, ma sinceramente il problema si era già in parte manifestato prima di metterle, insomma qualcuno era già morto prima. I pesci che vedi sono quelli rimasti dal gruppo iniziale e non hanno mai manifestato alcun problema. Nascosti tra le piante però ci sono una decina di avannotti di 1 cm. nati liberi.

C'è una radice su cui cresce il muschio di Giava, e un sasso di fiume in mezzo alla vasca.

Per rispondere anche a Gigi, avevo considerato una coppia di Betta, un pesce che adoro. Poi ho scelto i Guppy per la facilità con cui si riproducono e con la speranza, realizzata, di appassionare mio figlio di 8 anni proprio in occasione delle nuove nascite. Non ho mai messo vaschette parto, sono un fanatico dell'unica legge, quella della Natura (e del più forte).

Adesso sapete tutto.

Ciao e grazie.
LucaTortuga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11997 seconds with 13 queries