Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 17:27   #3
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!!
Io ne tengo 3 in 30 litri, un maschio e due femmine e stanno bene, si riproducono e sono molto attivi, quindi secondo me anche con tre stai tranquillo...
Il coperchio non solo lo devi tenere, ma devi stare molto attento al fatto che sia chiuso molto bene e che non ci siano aperture di nessun tipo perché sono animali con il pallino della fuga e riescono ad infilarsi nei buchi più impensabili... lasciare la zona emersa a una decina di cm dal coperchio va benissimo, per la disposizione pensa principalmente al fatto che devi rendere la loro fuga più difficoltosa possibile...
Il rapporto tra parte emersa e acqua non so se esiste, ma comunque considera che sono principalmente acquatici, quindi come misura ottimale io direi 20% emersa e 80% acqua (personalmente ho lasciato loro una superficie molto minore, ma se vuoi fare una parte emersa con le piante puoi farla anche più grande)
Per i valori dell'acqua non so...personalmente li tengo in acqua di rubinetto a 16°, gh e kh tra 7 e 9 (non mi ricordo esattamente) e ph a 7,5 e sembrano stare molto bene... Importante è sifonare spesso il fondo perché lo ricoprono letteralmente...
livia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11828 seconds with 14 queries