Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 16:10   #10
Sakmo
Guppy

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1_ Ho intenzione di acquistare un acquario di circa 120/125 litri (naturalmente è la mia prima esperienza), nella dotazione della Juwel è compreso il filtro con sistema BIOFLOW, riscaldatore e luci, e fin qui per partire tutto ok, il mio problema è che vorrei partire con una dotazione completa o cmq che non comporti troppi cambiamenti nel futuro.
Ad esempio occorre oppure no la co2 in un acquario dolce? si può tranquillamente prevedere in futuro senza stravolgere niente?
Servono altri optional?
Chiedo xchè dovendo trovare un mobile adatto (non compro quelli in dotazione xchè troppo alti) mi ero posto il problema di contenere all'interno ciò che non può stare esposto o all'interno dell'acquario

2_Mi consigliate di iniziare l'avvio una volta stabilito nella mia futura abitazione ( andrò a viverci a settembre) oppure già da adesso che è in fase di arredamento?
Nonostante non sia proprio un veterano credo che la mia esperieza ti possa essere utile.
La Co2 la puoi tranquillamente inserire in un secndo momento, e se mi posso permettere, a meno che non hai intenzione di regolarci il ph c'è la fai tranquillamente con un sistema artigianale tipo zuccheto e lievito (dai un'occhiata nell'area fai da te!)

Nella parte sottostante la vasca avrai bisongno di un vano, possibilmente chiuso, dove inserire ciabatte elettriche, test,retini sifoni per effetture i cambi,concimi, mangimi, eventalmente sali e prodotti vari...insomma tutto quello che è necessrio per la gestione della vasca.

Ti consiglio di iniziare direttamente nel luogo dove poi la vasca rimarrà in quanto scocciante e difficoltso trasferirla una volta allestita. Appena hai a casa nuova acqua e elettricità puoi iniziare!
In ogni caso prima di posizionarlo e di fare acquisti ti consiglio VIVAMENTE di leggere il più possibile qui sul forum e le varie guide in circolazione, in modo da non farti vendere da qualche commerciante accessori inutili e buttare i tuoi soldi.

Magari potesti pensare di acquistare anche un libro (che ti dia una infarinata un po su tutto l'allestimento)
Studiati bene i ciclo dell'azoto e per quanto riguarda le piante ti consiglio di inserire, magari anche in un secondo momento, piante a crescita rapida! che a filtro maturo si ciucciano i nitrati e fosfati.

Spero di esserti stato un po utile
per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione
ciao a presto

Page generated in 0,11613 seconds with 13 queries