|
Originariamente inviata da MonstruM
|
|
Originariamente inviata da mario86
|
5) il profilo compilalo per la sezione il mio primo acquario
|
Mario perdonami ma non sono d'accordo su questa affermazione
|
hai fatto bene a fare questa puntualizzazione
è ovvio che le mie considerazioni si limitano alla sezione che frequento, in particolare a quello che possiamo definire l'argomento dello sfogo, ovvero una presa di posizione sostanziale più su chi consiglia che su chi cerca i consigli.
nella sezione poecilidi, purtroppo, pare che la causa delle morti sia sempre da ricercarsi nel famigerato profilo della vasca e nei valori dell'acqua, l'analisi di questi si conclude poi con assurde terapie o consigli che poco hanno a che fare col problema in esame.
nella sezione che ho portato alla vostra attenzione è evidente che la causa dei problemi non è da ricercarsi nel profilo della vasca.
non è che se muore un platy la colpa è del neon che in quella vasca non c'entra una mazza
un esempio appena trovato:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=235326
non vorrei passare per quello che se ne sbatte degli abbinamenti
però ribadisco che se in una vasca muore un guppy la colpa non è del neon, spesso si risolve la questione consigliando di tenere o l'una o l'altra specie...personalmente tenere in un 60 litri 5 neon con 3 guppy o 5 neon da soli è la stessa cosa per il neon...campa male comunque in 60 litri
meglio 100 neon in 300 litri anche se, ad occhi inesperti, sembra stiano più stretti