Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 13:28   #139
alterd
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto. Confesso che quando ho comprato l’acquario non ne sapevo assolutamente niente e il primo pensiero è stato “come starebbe bene in quella parete”. Poi ho realizzato che dentro dovevano starci esseri viventi e da amante degli animali sono andata a documentarmi, a proposito: la funzione cerca serve davvero. Considerandomi ancora una neofita evito tante volte di intervenire nelle discussioni, anche se ne seguo parecchie. Concordo con Mekare che a volte il modo un po’ drastico e stizzoso di qualcuno anzicchè aiutare (che è lo spirito di acquaportal) crea solo confusione. Capisco anche l’esasperazione di chi deve rispondere sempre sugli stessi argomenti e trovo fastidiose e inutili le risposte con solo faccine o quoto.
E a proposito di esasperazione: Stamattina sono andata a vedere un nuovo negozio di acquari ancora in allestimento ed ho trovato anche un altro cliente. Questo signore stava scegliendo i nuovi inquilini del suo acquario: discus, scalari e molly. Anzi per l’esattezza “prenderei 4 di quelli, 4 di quelli e una decina di quelli, dato che chissà perché i pesci mi muoiono continuamente”
Mi sono intromessa e ho detto che forse tutti insieme non era il caso e che discus e scalari, già di loro, hanno bisogno di vasche con litraggi importanti.
Ovviamente, Ap insegna, ho chiesto che vasca avesse, con che acqua e da quanto era avviata.
Risposta 70 litri di acqua di rubinetto da 7 anni. Controlli : mai fatti. Ogni tanto butta dentro qualche medicinale.
Ho cominciato a parlargli di ph, durezza, compatibilità, di forum e libri.
Ha risposto che lui segue le indicazioni del negoziante.
Questo è il prototipo di chi si accosta al mondo degli acquari.
Allora penso che finchè i venditori diranno che in 70 litri discus e scalari (insieme ma piccoli però, ha tenuto a precisare) possono starci, finchè i negozianti continueranno a sostituire i pesci che muoiono senza chiedere niente delle condizioni in cui sono tenuti e senza spiegare ai clienti perché muoiono, tutti voi acquariofili di buona volontà avrete il vostro bel da fare.
Ho divagato un po’. Una buona giornata, Daniela
alterd non è in linea  

Page generated in 0,11094 seconds with 13 queries