Discussione: Ampullarie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 12:06   #1
virgo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ampullarie

Ho tre ampullarie; Volevo chiedere alcune cose a proposito:
1/ Alimentazione: io gli do zucchine verdi scongelate e bollite per farle affondare. Per fornirgli anche un pò di calcio cosa posso aggiungere di tanto in tanto?
2/ Ci sono due che stanno sempre attaccate. Non sono riuscito a sessarle comunque quella + grossa (ma solo di per una questione di età) sta sopra alla piccina. Non ho mai visto il pene entrare nel guscio, ma considerato che ultimamente stanno molto attaccate magari è successo...
Ora...siccome a breve metterò dei persici sole e in realtà ho paura che la convivenza possa stressare le ampullarie.
Ho preso preventivamente una vasca da 60 lt per ttrasferirle nel caso in cui si creino problemi di convivenza...
Nella vasca da 250 lt però stanno benissimo e un pò mi dispiace trasferirle, oltretutto se quella piccola mi deponesse le uova, ce la farei a tirar su le piccole nella 60 lt, considerato che al massimo inserirò una coppia di colisa lalia? Che fare?
I valori della vasca da 250lt sono: nitrati e nitriti assenti, Ph: 7,2, Gh 6°d, Kh: 3°d, temnperature intorno ai 20° con picchi fino a 22° max
Grazie.
Ps: un'ultima cosa: a due settimane mi sono uscite delle piccole Physa dalle uova arrivate con la Vallisneria. Stanno deponendo come dannate. Che fare? Per adesso il numero è contenuto. Nella vasca grande ad un certo punto entreranno in equilibrio con i persici...nel senso che loro stessi ne limiteranno il numero, vero?

Page generated in 0,09332 seconds with 15 queries