Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 08:55   #69
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
elisa69, hai fatto la scelta giusta a non prendere i fertilizzanti. Con la luce e le piante che hai non è il caso di fertilizzare. Forse solo l'Egeria (Elodea) potrebbe desiderare un po' più di luce, ma io proverei a tenerla così e vedere come si comporta. Una cosa vorrei dirti: non continuare a mettere le mani in vasca, lascia tranquillo l'acquario, specie ora che è ancora in maturazione
Personalmente sospenderei anche il ferro, specie in questa fase potrebbe favorire più le alghe che le piante. Se ho capito bene hai messo l'impianto di CO2. Sarebbe meglio sapere i valori dell'acqua per evitare che la CO2 abbassi troppo il pH, nel caso che la durezza sia bassa.
Riguardo i piccoli difettucci alle piante ricorda che sono piante vere e difficilmente possono essere perfette, specie ora che sono in periodo di acclimatazione.

dado69, non credo sia una buona idea mettere in vasca degli Otocinclus sia perchè vogliono acque diverse dai pesci rossi ed anche perchè gradiscono acque stagionate e con valori molto stabili .
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11838 seconds with 13 queries