Discussione: Cambio valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2005, 10:38   #7
jojo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se nonostante i continui tentativi di abbassare il ph ..... dopo un paio di giorni torna a valori troppo alti, il tutto è dovuto a uno di questi due casi:
- nell'acquario ci sono troppe piante e non hai un impianto di co2 (oppure non ne immetti abbastanza). Le piante ti mangiano quindi i carbonati del dkh e di conseguenza il ph sale sopra il 7
- il fondo o le pietre del tuo acquario hanno importanti quantità di calcio, che ogni volta che cerchi di abbassare il ph, sciogliendosi lentamente si lega agli ioni h+ e alla co2, vanificano i tuoi tentativi.
Continuare a intestardirti nel abbassare il ph da 7,1 a 6,5 non fa altro che stressare i pesci che soffrono per i continui cambi di ph (peraltro un valore di 7,1 è tollerato abbastanza bene anche nell'allevamento dei discus ).
La soluzione di cambiare il materiale di fondo dell'intera vasca penso sia da scartare a priori, quindi se vuoi portare a termine la riproduzione nelle migliori condizioni possibili ti consiglio di preparare al più presto un bel cubo da ripro che riempirai dapprima con l'acqua del tuo acquario e in seguito dando il tempo ai tuoi pesci di abituarsi comincerai ad abbassare gradualmente il ph usando l'acqua tagliata con l'impianto di RO e filtrata con della torba fino ad un ph 6-6,5 max
Ciao
jojo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09551 seconds with 13 queries