un paio di settimane fa chiesi in giro ai vetrai quanto mi sarebbero costate delle lastre di vetro per la fabbricazione di un acquario..i prezzi però mi scoraggiarono,,da quel giorno ho iniziato a cercarer per starda...non avete idea di quanto vetro si butti..alcune lastre purtoppo troppo grandi non entravano neppure in vasca...cmq ho trovato (almeno credo) quello che mi serve mi spiego...
per il fondo e per la lastra posteriore ho trovato una lastra da 8mm di vetro ombrato (per questo la userò solo per lo sfondo e per il fondo) enorme 2 metri per 1...
per la lastra anteriore invece ho trovato una lastra da 1 cm sufficientemente grande (lunga 80 e alta 40/50) per le laterali ho solo due lastre di spessore 6mm...secondo voi posso costruire un acquario 80x40x30 o qualcosa del genere? il vetro da 6 reggerebbe)) pensavo di inserire dentro qualche tirante per renderlo più sicuro...domani faccio l'ultimoesame del semestre e poi mi do alal costruzione....aspetto vostri consigli di tutti i generi!!!
|