Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 20:26   #11
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
purtroppo alcune sezioni sono parecchio disastrate da chi da "consigli" e per certi aspetti la situazione è diventata talmente insostenibile da richiedere un drastico intervento che solo un gruppo di persone con le stesse idee e finalità può portare avanti

Non sono assolutamente d'accordo... bastano un paio di legnate ben documentate per zittire chi parla a vanvera, credo piuttosto che il problema sia lo scoramento, molti (me per primo) si sono rotti le scatole di ripetere gli stessi pensieri e le stesse parole, quindi perdono la pazienza e alzandosi i toni non sempre si resta dalla parte del giusto.

In ogni caso il sapere si può "passare" ad altri attraverso discussioni (che poi possono nascere benissimo in topic in cui si legna qualcuno), a tal proposito ti consiglio, tempo permettendo, di guardarti lo storico di una sezione che ha avuto una crescita incredibile qualche anno fà, ILLUMINAZIONE in cui giravano persone con un ottimo bagaglio tecnico che tra una risata e l'altra ti svelavano il segreto dell'acqua calda (nel senso che una volta che ci ragionavi su capivi che la soluzione era davanti ai tuoi occhi!).

Tutti possono imparare, basta che i "maestri" sappiano usare sia il bastone che la carota al momento giusto, tu prova a cazziare con le buone qualcuno, altri ti seguiranno.

p.s. Paolo Piccinelli, grazie!

Silvio
The Wizard non è in linea  

Page generated in 0,09600 seconds with 13 queries