Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 20:09   #1
nosceteipsum
Guppy

Città: San Giovanni Valdarno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nosceteipsum

Annunci Mercatino: 0
questa vasca mi piace molto!
e il fatto che, aperta su tre lati sia più difficile da arredare, rende la sfida più intrigante.
mi intrometto un po' nella discussione...
bene, io inizierei col mettere un altro bel tronco ramificato in aggiunta a quello già esistente, più lungo e senza piante legate sopra. mi piace l'andamento orizzontale della radice che hai messo e penso che dovresti dare maggior forza a questo segno. se hai un po' di tempo, prova con della carta vetrata a smussare i tagli netti alle estremità e il gioco è fatto.

per la zona del filtro, io opterei per del Microsorium pteropus o altre felci. coprono molto, sono di un bel verde, le puoi attaccare ai tronchi e non hanno problemi di luce e fertilizzazione.

per quanto riguarda le rocce, io le toglierei. soprattutto se ti verrà voglia di aggiungere un legno come quello che ti dicevo. e lascerei tutta quella zona libera, fatta eccezione per il fondo che io piantumerei ancora a Cryptocoryne wendtii, che sono di un bel verde e rimangono di dimensioni contenute.

secondo me, con poche mosse, otterrai un bellissimo acquario, armonioso e di facile gestione. attenta, insomma, a non inserire decine di piante diverse e considera prima le questioni legate alla luce e alla fertilizzazione.

io sono per "l'acquario è una passione, non deve diventare una minaccia per la salute mentale" ahahahahaha

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=200789

cliccate e commentate, gente!
due topic sulla stessa vasca, acquario del mese gennaio 2009
nosceteipsum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08977 seconds with 14 queries