la storia con le luci è lunga, sono partito con un acquario 3 anni fa chiuso con 2 t8, poi non venendo niente il negoziante mi ha consigliato di aprirlo e metterci 2 t5, quindi comperato una plafo 2 t5 a riflettore unico

, poi visto che a parte i discosami e pesci il resto era uguale, ho comperato una plafo con 4 t5, ancora inesperto a riflettore singolo, le cose andava menglio con 6 t5 ma non di molto, poi ho inziato a leggere il forum

quindi ho fatto modifica alle plafo montando dei riflettori singoli per ogni t5, e le cose sono migliorate di moltissimo, quindi fino a poco tampo fa montavo 6 t5 difisi in 4 spezial e due bluplus, ora la mia vecci plafo con 2 t5 se ne è andata,
per queto motivo stavo chiedendo consigli sulla luce, visto che devo ricomperare una plafo con 2t5( e questa volta non faccio gli stessi errori, quindi ati )pensavo se mi conveniva lanciare anche la plafo 4 t5 e fare qualcosa con le hqi, pero tutti mi dicono che con queste misure o lascio parti al buio o spreco luce
quindi mi rimane le t5 senza riverbero..., ora poi mi siete venuti incontro voi con i led....
spero essere stato chiaro e spero mi puoi dare una mano, cosa mi consigli?
anche piu ipotesi se sono possibili sono gradite
P.S.se vi avessi conosciuto prima, non avrei una vasca con quelle dimensioni, e tantissimi cose inutili per casa(tipo kg su kg di corallina

)