Discussione: Avviamento 80 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 11:23   #6
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da godless
Mi sono spiegato male.
Ora ho due acquari, un 200 litri a discus e un 30 litri. Il 30 litri lo sostituirei con un 80 litri. Prenderei le poche biglie (cannolicchi) che ci sono nel 30 litri + i cannolicchi dal 200 litri e li metterei nell'80 litri. Potrei anche prendere l'acqua in occasione del cambio bisettimanale del 200 litri. A questo punto potrei immettere direttamente i pescetti nel nuovo 80 litri giusto? Così metterei i pescetti in dei sacchetti per il tempo necessario all'allestimento (4/5 ore) e poi li rimetterei all'interno dell'80 litri. Oppure metterei i pescetti in una "sala parto" all'interno del grande acquario in modo da non impazzire a ripescarli e poi li rimetterei nell'80 litri...sbaglio qualcosa nei concetti?
Grassie :)
ciao godless,
ma il nuovo 80 litri avra' il filtro interno o esterno?
perche' forse potresti anche mettere un filtro esterno nel 30 litri per un mesetto, a maturare "in parallelo" al filtro originale...cosi' poi ce l'avresti pronto quando allestisci l'80 litri.

sei sicuro che togliendo dei cannolicchi dal 200 litri non creerai problemi ai discus?

io comunque non allestirei l'acquario nuovo con la vecchia acqua del 200 litri, la metterei nuova.
per l'ipotesi sala parto, tieni presente che il doppio trasloco 30litri -> 200litri -> 80litri potrebbe stressare i pesci, se i valori della vasca discus fossero molto differenti da quelli delle altre due
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09336 seconds with 13 queries