Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2009, 21:23   #3
Jekoz
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,i nuovi inquilini sono stati inseriti....bellissimi....essendo per me la prima volta devo dire che i Cardinali sono stupendi!!!
Lo so, sono un niubbo, probabilmente sono comuni a tutti gli acquari e quindi poco "esclusivi" ma danno una nota di colore incredibile! Li adoro!

Ecco uno dei nuovi arrivati...solitamente una fotina di benvenuto gliela faccio:

I 9 esserini per ora sono un po spaesati e non formano proprio un "gruppo".....ognuno è in esplorazione un po per conto suo per poi ritrovarsi ogni tanto tutti assieme....mah...vedremo!

Per le Caridine devo dire che Popeye mi sa che ha ragione...dovrebbe essere una Japonica dalle macchie laterali:

Giusto?

Le 3 Caridine mi hanno colpito per una specie di danza che si erano messe a fare poco fa....sembravano nuotare come pesci tutte intorno al perimetro dell'acquario....quasi un balletto andando a toccare perfino la superficie dell'acqua...poi ora si sono messe tranquille a "brucare" il fondo e alcune piante!

Spero che passino tutti il periodo di acclimatamento sani e salvi...non ho ancora provato l'esperienza del "morto in vasca" e mi piacerebbe evitarlo

Popeye ha scritto:
Quote:
purtroppo io per ora sono fermo ai cory, causa pH ballerino su cui devo ancora capire come intervenire....ho l'acqua di rubinetto con kH=2, porca trottola!
Azz...KH=2 dal rubinetto...incredibile!! -05 Te lo credo che hai il PH "suscettibile"

Io mi sto attrezzando ad ultilizzare solo acqua ad osmosi e farmi 2 soluzioni con i vai "Bicarbonato di Sodio " e "Bicarbonato di Potassio" per ciò che riguarda il KH e le altre cosine per il GH......visto il costo dei vari sali in commercio mi sembra la via migliore!!
Al momento vorrei mantenere il KH a 5 correggendo l'acqua RO e lasciare il GH a zero per far scendere ancora un po il mio che al momento è GH=8....ma ci penso nei prossimi giorni!
Jekoz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08241 seconds with 13 queries