Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2009, 12:48   #239
sachale
Avannotto

Città: Vicenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, nel mio caso l'impianto è costituito da una bottiglia di coca da 0,5 l + il classico regolatore da flebo, quello a rotellina, che uso solo per regolare o tutto aperto o tutto chiuso + il dial-flow, che come potete vedere in foto è messo nella posizione di off

Già in questo caso uscirebbe un numero di bolle sufficiente, se l'impianto funzionasse correttamente saremmo sulle 9-10 bolle al minuto.

Per quanto riguarda le dosi uso quelle usuali: per la gelatina 120g zucchero 70ml acqua 2fogli di colla ammollati in un altro po' d'acqua; poi quando è solidificata aggiungo lievito (1/6 di panetto) acqua quanto basta 1 cucchiaino di zucchero e 1/4 di cucchiaino di bicarbonato.

La bottiglia è posta sotto all'acquario, temperatura che oscilla tra i 18 e i 21 °C e scarsamente illuminata (forse questo è un problema???).

La prova secchio ha dato esito negativo, nessuna fuoriuscita...del resto chiudendo la bottiglia la notte, di mattina si ritrova bella in pressione...però pian pian il flusso cala e la pressione diminuisce notevolmente.

Messa in funzione di questo gel risale a sabato 28/02 e come potete vedere è praticamente intatto...
oggi vuoto l'acqua e rimetto lieviti nuovi...strano però, non erano scaduti (scadenza 16/03/09) conservati sempre in frigo, nella loro carta originali e avvolto il tutto in pellicola domopack...

Ho i lieviti pigri?!?
sachale non è in linea  

Page generated in 0,11520 seconds with 13 queries