Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2009, 20:54   #27
gflacco
Ciclide

Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok!
Ti dico quello che so, poi a limite qualcuno aggiungerà o correggerà qualcosa se lo troverà opportuno :
Alla femmina di guppy si gonfia la pancia, quando vedi che la parte posteriore...della pancia..zona anale per intenderci diventa più scura...sta per partorire..probabilmente nel giro di 24ore sforna i piccoli.

IL sesso degli scalari..è un terno a lotto! solo durante la riproduzione si vede la papilla genitale del maschio...ho letto di gente che li riconosce al tatto..(sporcaccioni ).

Per i Ramirezi..la femmina appare leggermente più tonda, con la pancia più rossa, il maschio ha nella pinna dorsale il secondo...pinnacchio(scusa il temine) nero sensibilmente più lungo degli altri.

Però c'è da dire che con l'allevamento intensivo questi caratteri distintivi vengono progressivamente persi...se posti una foto nella sezione specifica..ti sapremo/anno essere d'aiuto.

l'ultima domanda era..perchè è morto il caca? faccio la mia ipotesi: si è riprodotto ha cercato di difendere i piccoli e lo scalare l'ha fatto secco.

Rispettando le tue richieste non ti do consigli finchè non li chiedi.
Ps:pultroppo sui messaggi non si può cogliere il tono della voce e le espressioni percui..preciso che non sono polemico.

In bocca al lupo.
gflacco non è in linea  

Page generated in 0,08063 seconds with 13 queries