Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2009, 23:08   #1
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
PH troppo alto come farlo scendere?

Ragazzi vi spiego brevemente la situazione:
Ho una vasca da 90litri netti adibita a stile amazzonico, quindi con diverse piante quali limnophyla acquatica, echinodorus bleheri, altherantea cardinalis, Vallisneria, bacopa caroliniana e varie Anubias, e con varie radici e legni.
Ora il problema è che nonostante io abbia nel tempo messo a regime la vasca con praticamente 70% di acqua di osmosi e 30% di acqua di rubinetto, i valori GH e KH che si abbattono matematicamente sono più o meno bassi, ma il PH resta sempre troppo alto perche si aggira a quasi 8 e questo onestamente mi sta facendo impazzire!
Cioè non capisco perchè resta sempre così alto visto che dal rubinetto esce a 8 ma tagliando con 70% di osmosi che è di circa 5.5 dovrei ottenere un PH di circa 6.2/6.5 al max, e invece in vasca diventa circa 7.8....perchè tutto questo?
Premesso che ho messo pure la torba nel filtro avendo un risultato più o meno buono visto che era riuscito a scendere fino a 7, ma poi al primo cambio d'acqua è risalito di nuovo...
Come devo fare per abbattere un pò il PH?
Ho anche la CO2 quella a bombola ricaricabile della tetra, ma non produce grossi risultati sul PH.

Vi prego ditemi come devo comportarmi....

Page generated in 0,09227 seconds with 15 queries