Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2009, 21:04   #57
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
kurtiza, spingere sulla calcificazione dei coralli senza alimentare sai cosa comporta vero? valori alti di calcio, mg e kh richiedono per forza di cose supporto metabolico, altrimenti i tiraggi dal basso si sprecano.

già con 10 di kh senza alimentare sei a serio rischio.....ricordando poi che in natura stiamo più sui 6-7 che sugli 8 canonici dell'acquario marino......siamo a posto.

parlo perchè ho provato neh? non perchè ripeto a pappagallo quello che leggo in giro o mi dicono gli amici

un saluto
io parto dal presupposto che i coralli siano i diretti competitori di qualsiasi altra forma indesiderata nel nostro acquario, quindi spingendo su questi ultimi riesco a "rissistemare la vasca" sto provando questo sistema sulla mia, oggi un bel ciuffone di alghe si sono sciolte visto che sto spingendo i coralli alla crescita, questo significa che mi stanno impoverendo da soli la vasca, appena prima che l'ultimo ciuffo di alga inizia sparire smetto di spingere su calcio e carbonati (ovviamente dando un'occhio alle colonie).

Lui ha qualche nutriente di troppo, facciamolo consumare ai coralli e non ai cianobatteri, fatto questo riporto tutto ai valori ottimali... chi conosce la propria vasca riesce a capire se un corallo ha fame/sta tirando ecc ecc ecc...

Page generated in 0,10007 seconds with 13 queries