Discussione: Che gambero e' ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2009, 00:58   #2
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Riesci a postare una foto un po' più chiara... di profilo?
Visto così mi pare abbia le chele MOLTO lunghe... insomma... che sia un macrobrachium, anche se non riesco a capire se sia un adulto o un giovane e quindi la specie....
Se è un macrobrachium lo riconosci subito, ha le chele MOLTO sviluppate, sono notevolmente più lunghe delle altre zampe! E' onnivoro, mangia volentieri piantine come la peste d'acqua ed in genere le tenere, con preferenza per le galleggianti... ha un caratteraccio, molto territoriale nei confronti di altri gamberi (ne avevo uno che dava il tormento agli Atya... dopo un po' l'ho riportato al negozio!). Preda avannotti, pesci più piccoli di lui ed invertebrati come le caridine/neocaridine.... e gli piacciono anche le lumache!
Insomma.... una specie di procambarus in miniatura, non c'è niente che non mangi!
Ti consiglio una vasca dedicata, a seconda della specie puoi tenerne alcuni ma la vasca dev'essere abbastanza grande o i più grossi ucciderebbero i più piccoli, specie tra maschi succede comunemente.....
Comunque... cerca di postare una foto di profilo e vediamo di capire meglio cosa sia....
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09267 seconds with 13 queries