Quoto, parti con zeovit
Riguardo le rocce se le avessi incollate con il cemento della Koralen Zuch sarei con te, ma se tiri un po la normale bicomponente sulle rocce non fa poi cosi presa a causa di detriti o sassolini, il nel primo acquario avevo fatto lo stesso "Sbaglio" se cosi si può dire.
In pochi mesi le acrò che hai su quelle rocce arriveranno in supefice velocemente e essendo già cosi vicine non te le godrai mai nel suo splendore e grandezza, non ti dico di buttare le rocce, ma solo di appggiarle dove ci sono le altre piu grosse abbassandole e imcastrandole sotto...aavrai cosi modo di avre i coralli sopra la rocciata belli alti e piu spazio piano dispoibile in cima alla rocciata che sembrerà piu snella...ci tengo a dirtelo perchè la vasca sta venendo su bene e sei ancora in tempo per abbassarle senza farlo dopo quando te ne rendrai conto ed i coralli saranno piu grandi..la rocciata sarà anche molto piu naturale
Cmq se vuoi inziare un sistema a proliferazione batterica io inizierei subito, farlo dopo a vasca troppo matura è un trauma ancora piu grande per i coralli, io ho iniziato zeovit dopo un'anno e mezzo dalla partenza ora a posteriori sarei partito subito.., se avevi già preventivato di usare xaqua o zeovit io partirei subito e visto i pesci che hai messo sicuramente ti aiuterebbero un po, sopratutto zeovit..xaqua non lo cito perchè non me ne sono mai interessato, ma credo sia simile e meno vincolante, quindi se è già nelle tue idee dall'inizio ed i valori sono apposto non vedo perchè aspettare talee piccole come hai ora sono piu facili da recupeare come colori, dopo ci metteranno piu tempo se gestendolo cosi certi colori tipo il viola o il giallo non riuscirai a tenerli e dovrai partire da sps scuri e un carico organico piu grande..
In ogni caso come ti ho già detto,complimenti promette davvero bene