|
|
Originariamente inviata da MonstruM
|
Corrado parlo per ignoranza ovviamente, e perdonami per questo!
|
non hai nulla da farti perdonare, sotto il ponte dell'ignoranza ci siamo passati tutti, e continueremo a passarci per ogni cosa che abbiamo da imparare
|
|
|
Ma visto che siamo in argomento vorrei chiarirmi un po' le idee. Ero convinto che la selezione genetica derivata da incroci selettivi accentuasse alcune caratteristiche degli organismi e potesse talvolta portare ad un indebolimento della specie a livello immunitario. Se questo è falso o parzialmente scorrento dimmelo pure!
|
ti posso assicurare che non è così, è complesso da spiegare riguardo l'allevamento di animali d'acqua.. ti farò solo pochi esempi in altri ambiti.. hanno prodotto un'ape assassina (assassina perchè uccide altre specie e razze di api) tramite incroci selettivi.. è una notizia molto famosa, ha invaso tutta l'America latina perchè era abbastanza intelligente da fuggire dai laboratori che l'hanno prodotta ed è tutt'altro che debole..
già questo dovrebbe bastarti a far capire che non sono gli incroci selettivi a produrre un "indebolimento della specie" (più che specie meglio chiamarla razza) ma ben altri numerosi fattori
l'indebolimento di una razza esiste ma come dicevo non è strettamente legato alla selezione, o agli incroci selettivi, o altri artifici e modalità prodotti da un allevamento artificiale
|
|
|
|
Come avrai capito da vari miei post sono un ignorantone e sono qui soprattutto per imparare!
|
prossimamente organizzerò qui a Roma delle serate con proiezione di foto o documenti riguardo tanti aspetti dell'acquariofilia, se mi dici quando passi a Roma vediamo di far coincidere la serata
ciao