Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2009, 03:48   #33
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MonstruM
Corrado parlo per ignoranza ovviamente, e perdonami per questo!
non hai nulla da farti perdonare, sotto il ponte dell'ignoranza ci siamo passati tutti, e continueremo a passarci per ogni cosa che abbiamo da imparare

Ma visto che siamo in argomento vorrei chiarirmi un po' le idee. Ero convinto che la selezione genetica derivata da incroci selettivi accentuasse alcune caratteristiche degli organismi e potesse talvolta portare ad un indebolimento della specie a livello immunitario. Se questo è falso o parzialmente scorrento dimmelo pure!
ti posso assicurare che non è così, è complesso da spiegare riguardo l'allevamento di animali d'acqua.. ti farò solo pochi esempi in altri ambiti.. hanno prodotto un'ape assassina (assassina perchè uccide altre specie e razze di api) tramite incroci selettivi.. è una notizia molto famosa, ha invaso tutta l'America latina perchè era abbastanza intelligente da fuggire dai laboratori che l'hanno prodotta ed è tutt'altro che debole..
già questo dovrebbe bastarti a far capire che non sono gli incroci selettivi a produrre un "indebolimento della specie" (più che specie meglio chiamarla razza) ma ben altri numerosi fattori
l'indebolimento di una razza esiste ma come dicevo non è strettamente legato alla selezione, o agli incroci selettivi, o altri artifici e modalità prodotti da un allevamento artificiale

Come avrai capito da vari miei post sono un ignorantone e sono qui soprattutto per imparare!
prossimamente organizzerò qui a Roma delle serate con proiezione di foto o documenti riguardo tanti aspetti dell'acquariofilia, se mi dici quando passi a Roma vediamo di far coincidere la serata

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11266 seconds with 13 queries