Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2009, 20:57   #5
peppesan85
Guppy

Città: Messina
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sicuro spike il problema è che nessun principiante ,o quasi, si cura di leggere prima di lanciarsi a capofitto.
Cioè prima avviano l'acquario e poi vengono nel forum a chiedere qual'è il problema.

Io personalmente prima di avviare il mio primo acquario ho aspettato due mesi!!!! e frequentando in questo tempo il forum posso dire di avere capito molto..... nonostante tutto nell'avviare la seconda vasca ho commesso altri errori e allora sto qui a tormentare chi mi da poi le dritte necessarie.(questo per dire che cmq non basta una lettura superficiale delle schede o ad altro ma quello è un punto di partenza)

cmq il fatto che i principianti vengono qui a chiedere dopo aver avviato la vasca da una parte è anche giusto d'altronde credo che lo spirito di chi si impegna a gestire sia il sito che il forum è un impegno volontario e teso ad aiutare, dove possono, chi cndivide la loro stessa pasisone....
per cui è anche giusto dare un occhio di riguardo ai principianti però è necessario,secondo me , che una volta conosciuto ap anch'essi si impegino a leggere quanto più possibile e non pensino solo di appoggiarsi al forum aprendo in continuazione topic per ogni minmo problema senza consulatre prima i materiali .

detto questo rendere gli strumenti più facili per i principianti (e non solo) è giusto e anche io l'ho sostenuto sopra (ad esempio proponendo di poter cercare nelle schede i pesci con i loro nomi comuni)

tra l'altro ci sono già dei manuali per i principianti come le guide di Paolo Piccinelli e di Milly e sono molto utili, pratci e facili da capire anche per i principianti ma pochi li leggono......

Page generated in 0,10167 seconds with 13 queries