Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2009, 18:59   #75
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
demoneblu, non voglio assolutamente criticarti o fare il bastian contrario, anzi condivido in linea generale le tue idee ma sono un pò più possibilista.

Secondo me(parere personale) non è cosi matematico che la convivenza sia impossibile se l'acquario è fittamente piantumato ed abbastanza alto, durante il periodo riproduttivo i poecilidi staranno un pò più nascosti fra le piante alte.

Si parla chiaramente di una vasca sovrappopolata dove appunto i pelvica farebbero anche da controllo della popolazione e questo implica chiaramente che ci saranno attacchi verso i poecilidi neonati sempre e verso quelli adulti che si avvicineranno ai pelvica durante la riproduzione.
E' implicito che non è una convivenza pacifica, ma i poecilidi dopo le prime beccate impareranno a stare al loro posto(mentre i piccoli lo impareranno sopravvivendo..)
E' un pò forte come cosa e comprendo totalmente chi non si trovi d'accordo nel fare una cosa del genere, però (sottolineo sempre secondo me) è una vasca che può trovare un'equilibrio se fittamente piantumata.

Anche sul discorso dell'allevamento in negozio non sono d'accordo, in negozio si tende a tenere addirittura i ciclidi nani più facili da riprodurre in acqua dura(cosa sbagliata non lo metto in dubbio) quindi dubito che un pesce adattabile a valori cosi disparati come il pulcher venga tenuto generalmente in acque acide e con durezze basse, anzi..

Detto questo convengo che probabilmente l'optimum, dopo dovuti tempi di adattamento, sia tenere i pulcher a valori più acidi e durezze più basse di quelli dei negozi, e che una vasca dedicata o una vasca grande con dei target fish ben scelti siano più consigliabili dell'abbinamento coi poecilidi.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10887 seconds with 13 queries