Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2009, 14:33   #52
samsung600
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlbertoD
Federico Sibona,
a dire il vero č stato samsung600, a riesumarlo
e ormai visto che č fatta chiedo una cosa anch'io:
io ho provato con un caricabatterie ma č saltato il led dopo poche ore. Nel mio negozio di elettronica mi hanno detto che il caricabatteria non va bene come alimentatore perchč fornisce corrente con molti sbalzi o molto forte o qualcosa del genere. Non č che abbia capito molto a dire il vero, ma mi sembra che fosse qualcosa come che un caricabatterie da molta corrente all'inizio, poi man mano che la batteria si carica ne da sempre meno fino a che smette. Qui perņ non carica nulla ma si mette solo ad alimentare un led. E quindi non ho definitivamente capito nulla. Perņ ho preso un alimentatorino di quelli regolabili, una resistenza calcolata dal commesso, fatte le saldature necessarie, inserito il tutto e funziona alla grande da un mesetto. E a me fa molta luce, direi, anche troppa in certe condizioni, come si puņ vedere dalla foto allegata.
Resta oscuro il discorso sui caricabatterie. Qualcuno puņ "illuminarmi" ? ho ancora diversi caricabatterie e mi sono finiti gli alimentatori

con i caricabatterie x cell puoi farcela ,dipend quanti led usi e che luminosita' pretendete.

ma + di tanto non potete fare,

se notate bene il primo post di blitzcoupč č proprio un caricabatterie di cell

e si nota e spiega molto bene che utilizza 2 led,
mentre nel tuo caso specifico,se fai ben attenzione hai utilizzato un ALIMENTATORE ed UN SOLO LED e in questa configurazione ce molta molta molta differenza,

un alimentatore si differenzia da un caricabbatterie dai mA o Amper che tira fuori ,e dal tipo di energia non tanto dagli output che tira ,

per essere chiari e pricisi la differenza di entrambi č questa:

L'alimentatore fornisce un tensione continua stabilizzata.

Il caricabatteria fornisce una tensione pulsante .

'alimentatore assorbe energia dalla rete e la immette nel circuito

il caricabatterie assorbe energia dalla rete, la immagazzina nella batteria (o condensatore) la quale si occupa di metterla in circolo nel circuito elettrico a cui č collegata

in sostanza uno tira fuori energia pulita e filtrata,l'altro il contrario ,in questo caso il caraicabatterie.

Page generated in 0,08882 seconds with 13 queries