Grazie per l'interessamento a tutti.
Onlyreds, allora confermo che ha mangiato tutto il pisello che avevo lasciato sul fondo del secchio. Mi preoccupa che non abbia ancora fatto neanche un filamento di feci in 24 ore... la cosa positiva è che da quando ha mangiato il pisello non sta più a galleggiare tutto storto in superficie, ma sta prevalentemente sul fondo del secchio in perfetto equilibrio, non sta ancora bene però perchè sta abbastanza fermo, ma se qualcuno si avvicina al secchio lui si muove, non so giudicare se si muova bene o no, visto che lo osservo dall'alto e che non è nel suo ambiente. Non è particolarmente veloce e mi sembra che faccia dei movimenti repentini per muoversi (ma non a scatti come ho viato fare ad alcuni oranda in un negozio). Non fa più il nuoto avvitato (tipo aereo che è andato in stallo e cade in picchiata avvitandosi su se stesso...).
La medicina va data un girno sì e uno no per 5 max 7 gg, con un parziale cambio d'acqua al quinto giorno. Per cui prossima dose domani sera.
Domattina gli do un altro pisello? Nella dieta dei piselli bisognerebbe integrare con larve di zanzara, non le ho, è un problema?
Le squame sembrano aderenti al corpo, certo lo vedo dall'alto... quando galleggiava aveva secondo me le branchie un po' sporgenti e all'interno abbastanza rosse, ma non so se sia indicativo o meno, ditemi voi.
Grazie e a domani!
p.s. soxino, continua a tenere le dita incrociate per me...
|