Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2009, 12:55   #35
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex Murphy
il consiglio che posso darti è di mettere due maschi di Guppy ed un femmina, oppure due maschi di Platy ed una sola femmina.
Mettere 2 femmine di poecilidi (guppy, portaspada, platy....) e un maschio in un acquario di 30 lt è come allestire una piccola vasca per la riproduzione !!! Se non vuoi ritrovarti nel giro di breve tempo l'acquario pieno di avannotti è sempre bene non mettere MAI più di una femmina in soli 30 lt.
scusami Alex, ma non sono molto d'accordo...
perche' cosi' la femmina fara' una vitaccia di fughe e nascondigli, per evitare che venga eccessivamente stressata bisogna che il maschio abbia altre femmine che lo distraggono! infatti per l'allevamento dei guppy viene indicato ovunque il rapporto 1M-2F o anche 1M-3F...diversamente si farebbe un po' una forzatura al comportamento sociale di questa specie. allora perche' non tenere addirittura solo maschi, o solo femmine?

in generale penso che chi decide di allevare questi coniglietti pinnuti lo faccia proprio perche' attratto dalla loro facilita' di riproduzione, o comunque debba mettere in conto questa caratteristica peculiare della specie e quindi organizzarsi preventivamente (col negoziante, amici, forum, ecc.) per smaltire l'inevitabile popolazione in eccesso.
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09050 seconds with 13 queries