Discussione: Coppia di Dario dario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 21:57   #35
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....già dalle prime foto avevo qualche dubbio... ma non volevo dirtelo... ma dalla foto che hai postato stamattina mi sa che la situazione sia abbastanza chiara...
Comunque... anche se anni fa ero riuscito a riprodurrei dario... ero riuscito ad accrescere solo 8 pesci..sono pesci difficili, le larve sono mooolto delicate ed ero contento del risultato!... speravo in una terza generazione ed il fatto che io ora non abbia più dario dario ha un motivo ben preciso.... si trattava di 8 maschi!!!!... ceduti successivamente ad amici....
Quella è stata un'annata decisamente sfortunata per il sottoscritto.. in quanto si erano riprodotti anche gli elassoma evergladei con il risultato di 60 maschi e 4 femmine...!!! ...
...comunque, la cosa che mi fa più arrabbiare è che nei negozi ti vendano la coppia... per loro un paio di pesci della stessa specie sono "una coppia"... e per tale te la vendono! -28d#..
...sapessi quate volte mi è capitato con i killi!... a volte mi hanno risposto. " o ma io ordino solo maschi, perchè tanto le femmine sono grigie e mi rimangono in negozio.. e poi che ci faccio?"...
..surreale ma vero...

Non saprei cosa risponderti... non so come si comportino due maschi nella stessa vasca senza femmine... 8 maschi assieme non erano per niente aggressivi.. ma credo che sia il fatto che l'aggressività fosse distribuita tra 8 pesci in 60litri con tanti nascondigli e micro territori...
...se riesci a rimediare le femmine sarebbe cosa buona e giusta....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09154 seconds with 13 queries