Questo pomeriggio vado a fare un giro nei vari negozi della mia città anche per vedere un pò di piante per allestire l'acquario... ma quante ne consigliate? E che piante?
Un nostro amico con un acquario avviato già da parecchio tempo dice che non ne occorrono moltissime... ma c'è un problema: presa dall'emozione, col mio ragazzo abbiamo già inserito la base (ghiaino molto fino e chiaro che forma uno strato di 2 cm circa), abbiamo sbagliato vero? Andava prima il fertilizzante? Come possiamo rimediare?
Dobbiamo ancora eseguire i test, sono molto costosi? Si possono trovare a prezzo conveniente anche on-line?
Ultima domanda (abbiate pazienza

) è: i guppy sono molto proliferi ma quanti avanotti sopravvivono mediamente a un parto? L'idea che ci siamo fatti è di prendere due femmine e un maschio di guppy e due caridina multidentata... penso non si possano unire altri pesci (il nostro amico consigliava anche dei platy ma così avremmo la vasca piena di avannotti)
Ma oltre al biocondizionatore e l'attivatore batterico devo mettere altro? Il biocondizionatore la negoziante ci ha detto di metterlo una sola volta, 1 goccia ogni litro di acqua ed è sufficiente fino al primo cambio e l'attivatore batterico 5ml ogni giorno per 6 giorni. Non ci ha parlato di cannolicchi o altro...
Abbiate pazienza!