Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 16:44   #10
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Trovo allucinante
anche io, ma io trovo allucinanti certi commenti... lui s'è informato, ma se il negoziante non è una cima che ci può fare? se non sai le cose e le chiedi, non sai se le risposte che ti vengono date sono esatte o errate...

p.s. io la macchina l'avevo prima di prender la patente

dj_white,benvenuto su ap
ci sono alcuni errori (come ti è stato già fatto notare) ma non preoccuparti, tutto si risolve... innanzi tutto ti consiglio di dare un'occhiata alle innumerevoli guide che trovi nel portale, moltre le trovi qui: www.acquaportal.it cosi capisci meglio la sitauzione... inoltre ti consiglierei anche di non fidarti molto di quel negoziante, perchè probabilmente non è il migliore in circolazione

dovresti compilare la descrizione dell'acquario in profilo cosi abbiamo tutte le info sempre a portata di mano ed è più facile e rapido aiutarti...

cmq le cose che puoi fare subito non sono poche, e son tutte importanti, innanzi tutto dovresti fare (o far fare) i test all'acqua del tuo acquario (test del ph, kh, gh, no2 ed no3) per capire come è combinata la situazione, puoi acquistare i test oppure farteli fare dal negoziante, io ti consiglio di comperarli, cosi li fai tu, e non ti affidi al negoziante e puoi farli ogni volta che servono (se li compri, prendi quelli a reagente liquido, evita come la morte le striscette 5 in 1), cmq se vuoi farteli fare dal negoziante pretendi i valori precisi, appuntateli e scrivi anche che tipo di test usa (sempre meglio quelli a reagente liquido e non le striscette) cosi vediamo bene la situazione...

altra cosa, dovresti togliere le piante dal vasetto e pulire per bene le radici dalla roba che hanno tra le radici, dai una sciacquata sotto l'acqua del rubinetto e le rimetti in vasca, ben piantate.... credo di aver capito che non hai fondo fertile, quindi potresti avere problemi con le piante, dovrai scegliere piante poco esigenti

inoltre, tira su il livello dell'acqua, sino a portarlo sotto la cornice, cosi recuperi spazio ed è più bello a vedersi...
metti anche un cartoncino nero dietro al vetro posteriore, farà risaltare i colori e darà un po di profondità (che negli acquari piccoli serve!!)

i neon ed i guppy non andrebbero tenuti insieme, perchè necessitano di valori differenti, inoltre secondo me i neon necessitano anche di acquari più grandi, perchè son grandi nuotatori, io li regalerei e terrei i guppy, cmq ne riparliamo quando sapremo i valori dell'acqua dell'acquario... a proposito che acqua hai usato per riempire? acqua di rubinetto? per quanto riguarda i cambi, cambia il 15% del totale ogni settimana, con acqua biocondizionata, decantata e riscaldata

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14603 seconds with 13 queries