Discussione: primo malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 16:07   #7
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Leggete quest'articolo di francesco zezza, per alcune specie consiglia un acquario di 100 litri.
Visto che mi hai tirato in ballo (forsè perche non avevi altre armi a tua disposizione) vediamo di chiarire:

1) il mio "preambolo" recita: ... nella piccola vasca in cui li alloggiai – abbastanza rapidamente - mi fecero vedere i classici “sorci verdi” ...

Che mi pare sufficientemente esaustivo; CRDO!

2) Vasca: Non serve una vasca immensa, anche se ... nel mio 750 litri le cose sono andate bene sino a che il numero dei maschi è risultato maggiore di due (quindi al minimo tre), con due soli maschi (specie se selvatici) anche una simile cubatura è risultata insufficiente ad evitare risse ... Abbondare in rocce, cavità e nascondigli è – come sempre – una prassi encomiabile. Per un trio/quartetto – in ogni caso – si possono considerare soddisfacenti 100/150 litri

Ovviamente, poichè Ti fa comodo, hai preso alla lettera l'unica "ancora di salvezza" - il valore minimale dell'intervallo menzionato - che Ti veniva concessa; BRAVO!

Ma la realtà - e lo sai bene - è diversa e, in ogni caso, l'acquario di Tuo cuGGino è sotto (del 20% non di una inezia) al mio limite minimale e contiene più pesci di quanto io - forse troppo liberalmente, lo riconosco - mi sono sentito di consigliare!

C'è poco da fare, è sempre la solita storia: quando il dito indica la luna c'è sempre chi guarda il dito!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea  

Page generated in 0,08536 seconds with 13 queries