Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 14:11   #7
orleon
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a orleon

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mestesso
orleon, rispondo in serie

1) gusto personale,vero che le caridine multidentata(ex japonica)sono difficili da riprodurre,ma personalmente le preferisco,posso solo dirti che 5 red in 180l non le vedi poi le caridine sono più grandi e "lavorano"di più

2)il getto ti consiglio di tenerlo sotto il livello dell'acqua,evitando l'effetto "cascatella"non disperdi co2(preziosa per ogni tipo di pianta,esigente o no)utilissima ai fini di una buona crescita dlle piante

3)guppy e platy io la terrei sui 23/24,ma anche 25 non è un problema

4)inizialente i controlli saranno più frequenti(così verificherai una certa costanza dei valori etc..)io personalmente eseguo i test ogni 15 giorni (però ricordo che la frequenza iniziale era diversa quasi ogni 5 giorni )

5)se non vuoi fertilizzare in colonna,puoi comunque coltivare piante del genere anubias (nana magari in primo piano,vedi la foto del mio acquario ) che non necessitano di fertilizzazione stando alla mia esperienza,ceratophillum demersum sullo sfondo,cryptocoryne genere(che assorbono nutrienti dalle radici)vallisneria(disposa agli angoli da un bellissimo effetto)insomma,le piante ci sono basta informarsi prima di comprarle sulle loro esigenze

sarebbe però utile(o almeno io lo ritengo tale) ,nel tuo caso,far ricorso all'utilizzo anche di piante galleggianti in virtù del fatto che,avendo un rapporto maggiore a 0,5w,dovresti rapportare gli altri fattori di crescita al pari della luce,cosa che escludi non volendo usare fertilizzanti(quanto detto sinteticamente da me,è riportato in maniera esaustiva in questo articolo http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=187732)

le suddette piante ti aiuterebbero a tenere bassi i nitrati e ti schermerebbero la luce
tutto ciò va in riferimento al mio esempio.
1) Quante caridine nel caso dovrei mettere??

5) FIo ho 78 W in totale... Facendo 78/181 mi viene 0,43 circa... E' minore di 0,5 il mio rapporto w/l non maggiore :S O sbaglio a fare i calcoli??
orleon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11384 seconds with 13 queries