Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 02:28   #3
orleon
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a orleon

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia
Ciao!
1)Per le red, iniziando con 5 ce ne vuole per riempire la vasca ma con un po di pazienza ci dovresti arrivare, se vuoi vederle però ti conviene prenderne qualcuna in più...
2)Per le seconda domanda sinceramente non sono un'esperta, ma se lo mandi verso l'alto facendo muovere la superficie prima di tutto elimini la patina superficiale di batteri, poi faciliti gli scambi gassosi tra aria e acqua, ma se non metti co2 non è un grosso problema...personalmente la tengo verso l'alto e non ho problemi, ma non so dirti se è la cosa migliore che si potrebbe fare...
3) per guppy e platy va benissimo!
4) non c'è una regola precisa a quanto ne so...durante la maturazione devi controllar costantemente i nitriti per vedere se il filtro è maturo o no, poi per il resto dipende, se usi solo acqua di rubinetto i valori tipo gh, kh e pH non dovrebbero variare di molto (o meglio non dovrebbero variare per niente) quindi quei test puoi farli raramente...quelli che devi fare più spesso sono nitriti e nitrati, se vuoi andare sul sicuro falli una volta al mese, ma dipende anche dalla frequenza dei cambi d'acqua...
5) tra le piante più semplici ci sono le anubias, che però a quanto ne so prendono nutrimenti dalle foglie, non dalle radici, quindi in teoria dovresti mettere fertilizzante liquido, anche se devo dire che l'anubias a me è cresciuta anche al buio senza fertilizzanti di alcun tipo.. poi c'è l'egeria densa che non è molto esigente e il ceratophyllum demersum, che crescono parecchio e molto velocemente, vanno bene per il fondo della vasca...altre piante mi dispiace ma non ne so praticamente nulla, personalmente vado per tentativi...comunque ti consiglio di guadare su questo sito:
www.plantacquari.it
dove c'è una funzione "plant finder" in cui puoi impostare caratteristiche tipo la luce necessaria, l'altezza raggiunta, continente di provenienza ecc...
spero di esserti stata utile e spero di non aver detto cose sbagliate...
Grazie di tutto :D Aspettiamo magari anche altri per avere maggiori info :D Per l'allestimento mi servirebbe proprio un grosso aiuto :D
orleon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09961 seconds with 13 queries