Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 20:09   #1
orleon
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a orleon

Annunci Mercatino: 0
Allestimento acquario e scelta piante... Help!

Scusatemi per gli altri post aperti potete chiudere tutto cosi uso questo...
Allora ricapitolando...

Ho un acquario askoll stilus t5 da 181 litri lordi con misure 100x40x50h, 2 neon da 39 w... uno da 4000 dietro e uno da 6000 avanti... Messo terreno fertile sotto della tetra complete substrate, poi ghiaino scuro sopra... Dovrò mettere dentro guppy, platy e poi devo scegliere tra red cherry o caridine... Ho filtro esterno pratiko 300, valori iniziali ph 8, gh 10 e kh 8... Acquario avviato il 27/02/2009... Termoriscaldatore askoll da 200W... Ho messo acqua di rubinetto con quei valori e poi ci ho messo biocondizionatore...

Ora le mie domande sono queste :D

1) Vorrei mettere le red perchè fanno tanti figli mentre mi hanno detto che le caridine è difficile farle accoppiare... Vanno bene anche se rimangono piu piccole?? Magari partendo con 5 red, man mano che si accoppiano poi si riempie l'acquario...

2) Il getto dell'acqua lo devo mettere sotto il livello dell'acqua, a metà o sopra???

3) La temperatura va bene a 25 gradi??

4) Ogni quanto devo controllare i valori dell'acqua???

5) Questa è la più importante :P Dovete aiutarmi... Allora io non vorrò utilizzare ne fertilizzanti liquidi ne co2... Vorrei delle piante belle ma non troppo esigenti, che si accontentino del terreno fertile diciamo :D Mi potete dire quante piante devo mettere??? Quante dietro, quante avanti o al centro ecc... Siccome sono proprio imbranato mi farebbe piacere se mi aiutate anche con le specie da comprare... Per dire devo prendere un'anubias da mettere avanti a destra perchè cresce poco, una "PIANTA" da mettere al centro dietro perchè cresce veloce ecc... Please aiutatemi a creare il layout :P Cosi martedì vedo di comprare le piante che mi dite e di sistemarle... Grazie
orleon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09518 seconds with 15 queries