Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 11:23   #7
sf73
Pesce rosso

L'avatar di sf73

Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. io recentemente ho allestito un nuovo acquario per Discus con la Flourite Black. L'intenzione iniziale era quella di avere come fondo la Black Sand, ma per un errore del fornitore mi sono dovuto adattare. Nell'acquario ho tutte piante che assorbono nutirenti dall'apparato radicale: Echinodorus, Sagittaria e Vallisneria. Devo dire che, a distanza di 3 mesi, mi trovo bene. Ho qualche difficoltà con le Echinodorus Bleheri che si trovano sulla sinistra dove c'è poca luce, forse dipende da questo. Ho scelto un fondo di questo tipo per non dover ricorrere ad una fertilizzazione spinta della colonna d'acqua, considerato gli inquilini.

Vorrei solo fare un appunto al discorso Dennerle. Quando iniziai la mia avventura acquariofila (circa 4 anni fa) partii con la fertilizzazione Dennerle. I risultati erano buoni ma non esaltanti. 6/7 mesi fa sono passato alla Seachem e devo dire che le cose sono cambiate radicalmente. Se ne è accorta subito la mia splendida rossa Alternanthera. Adesso la vedo nel suo splendore!
Secondo quella che è la mia esperienza, la scelta della fertilizzazione dipende dalle piante che hai in vasca. Valuta se vale la pena cambiare oppure no.

Bye

Page generated in 0,13095 seconds with 13 queries