Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2009, 18:07   #6
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che ho notato un rallentamento nella crescita delle piante (con conseguente spasso per le alghe) in concomitanza con una crescita strana dell'hygrofila polisperma (ha cominciato a strisciare) ( http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...190&highlight= ).
Da quello che so succede quando si formano fosfati di ferro per legame tra il ferro non chelato e fosfati in eccesso; a cui le piante rispondono rallentando la crescita e iniziando a strisciare in cerca del ferro che legando il fosforo precipita.
Quindi il risultato è una specie di carenza di ferro disponibile..
Ora.. siccome io non ho fatto niente (se non togliere 4 botia che erano troppi) non capivo il motivo di questo rallentamento e di questa precipitazione..
Cioè ho fatto un sacco di ipotesi.. tipo che i botia mi tenevano in sospensione più ferro scorrazzando sempre per il fondo,oppure un rallentamento per diminuzione dei nitrati,ma mi sembra impossibile perchè erano alti (però adesso ho finito i test e non posso misurare niente,devo aspettare la prossima settimana)..Compreso il fatto che facendo cambi settimanali porto via il ferro e i micro dal protocollo che invece prevede i cambi quindicinali.. per cui pensavo.. se doso settimanalmente dopo il cambio,di fatto reintegro quella parte di micro e ferro che ho tolto rispettanto il protocollo.. Ma se mischiando e15 e v30 mi riprecipita tutto sono punto e d'accapo!
Te quindi mi consigli di dimezzare le dosi di e15 e v30 alternandole a dosi di un quarto alla settimana giusto? Pensi che cosi si risolva?

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19499 seconds with 13 queries