Discussione: Aiuto sul Magnesio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2009, 11:32   #12
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
marco 65, il tropic è un buon sale ma secondo me, una volta aggiustata la salinità ,avrai il magnesio ancora basso ... partendo dal presupposto che il test sia corretto, per aggiustare la salinità, ti occorrono circa 2,5 kg di sale secco (per 600l netti ovviamente ) 2,5 kg di tropic , sostanzialmente contengono circa 85,7 grammi di mg , 85700mg che divisi per 600l aumentano il magnesio di circa 143mgl; di conseguenza da 950 arriveresti circa a 1100 scarsi ... il reintegro di magnesio è piuttosto ingannevole e non sempre semplice , perchè tendenzialmente inganna il fatto che incrementare da ,per esempio, 1200 a 1300mgl , non c'è tanta differenza , ma se la paragonassimo al calcio sarebbe come portarlo da 300 a 400, capito cosa intendo? per lo più il calcio, pesando di più del magnesio, è solitamente più semplice il suo reintegro. a conti fatti , per alzare 200 mg l in 600l, occorrono circa 500g di cloruro di magnesio. ti ricordo che cambi sostenuti con un sale che ne contiene poco ti abbassa notevolmente questo valore ...ti suggerisco granulato di mg nel reattore di calcio almeno fino al valore desiderato....
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09988 seconds with 13 queries