Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 19:04   #2
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Frazionamento protocollo Dennerle

Mi è venuto in mente di frazionare il protocollo dennerle per "avvicinarlo" maggiormente ad un protocollo giornaliero in modo da diminuire il problema del picco di nutrienti..
L'idea era di frazionare l'e15 (Ossido di potassio,ferro,manganese "credo tutti EDTA") in modo da fornirne un quarto della dose ogni settimana anzichè la somministrazione unica mensile; e lo stesso per il v30 (ossido di potassio,ossido di magnesio, boro, rame, ferro, manganese, molimbdeno, zinco, cobalto, nichel, litio, alluminio, vanadio celati HEDTA,DTPA,EDTA,NTA),anche qui un quarto una volta alla settimana invece del bolo mensile..
I motivi sarebbero 2.
Il primo, come accennato, per evitare il picco e il secondo è dovuto al fatto che il protocollo della dennerle prevede il cambio parziale ogni 15gg e non settimanale come invece facciamo sempre (almeno io).
Il dubbio che ho riguarda la possibilità di cross-reazioni (precipitazioni,chelazioni etc etc) come può succedere per qualche prodotto della seachem (iron-phosphorus)..
I prodotti dennerle dovrebbero essere chelati, non gluconati quindi non dovrebbe succedere,ma c'è qualcuno che mi può rassicurare e dirmi se si può fare tranquillamente con solo vantaggi?
Grazie raga!!

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09927 seconds with 14 queries