Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 10:38   #105
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ragazzi ma per un neofita (esperienza zero !) la scelta del tropicale rispetto al temperato non è sempre la scelta più saggia....
ma dove sta scritto che i rossi sono più facili dei tropicali?
Solo perchè sono stati i primi pesci ad essere messi in acquario, non vuol dire che siano i più facili
Quote:
I Carassi (eccetto il Black Moor o il Piagnone) solitamente sono molto robusti, longevi e non hanno particolari esigenze di acqua a patto che questa sia ben filtrata
ci sono tanti tropicali con caratteristiche di adattabilità ai valori della nostra acqua che neanche immagini (es: al caro vecchio combattente basta veramente poco)
Quote:
Come puoi dire una cosa del genere quando sai benissimo che un pesce rosso può "scampare" anni e anni in una boccia di vetro che se siamo fortunati arriva a 15 lt !!!!! Il mio primo pesce rosso acquistato in fiera all'età di 8 anni è vissuto in una boccia di vetro per quasi 7 anni !!!!
mettilo in laghetto o acquario adeguato e ne campa anche 20 senza grossi problemi (come un altro pesce che spesso fa la fine del pesce rosso: il botia pagliaccio)
Quote:
es. la coppia di cocorite o canarini nella gabbietta (non fanno in tempo neanche ad aprire le ali !!!) ;

un camaleonte in uno spazio di 35 h x 25 p x 30 h (sai quanti ne ho visti ?)

la coppia di criceti nella gabbietta....e così via....
e chi ha detto che è giusto tenerli così?

Page generated in 0,13021 seconds with 13 queries