|
Lydia,I mangimi che tu o io diamo ai nostri amati pinnuti hanno tutti piu o meno una percentuale animale , cioe' sono composti a scaglie o pellettati di quello che una volta era vivo ed e' stato ucciso per entrare a far parte della catena alimentare dei miei ,tuoi pesci .
Allora chiediti questo :perche secondo te e' giusto dargli un salmone essiccato e pellettato piuttosto che un salmoncino vivo???
cio che tu vedi ora come flocculato , era vivo fino a qualche mese/anno fa' ....
e' come chi dice che e' meglio dargli un topo scongelato piuttosto che vivo al proprio pitone, come se i topi congelati crescessero nel frigo ...
secondo te quale e' la vera ipocrisia???
hai mai letto dietro alle confezioni del mangime gli ingredienti?
la vita di una artemia e' inferiore a quella di un caracide??
Riguardo al pesce rosso hanno ragione tutti quegli acquariofili che hanno capito il vero senso dell'acquariofilia , infatti scoraggiare una persona a tenere un pesce rosso serve per fargli capire che non potra godore di un pesce finche non lo si detiene in maniera a lui consona .
60 litri con due pesci rossi significa avere una quantita' tale di inquinanti in vasca tale da far deperire e portare alla morte stessa dei pesci in lasso di tempo abbastanza breve ...
lo sapevi che i pesci rossi camperebbero anche oltre i trenta anni?
qui si consigliano gli utenti per il proprio bene ,cioe' se io o chicchessia diamo un consiglio e' proprio per evitare inutili delusioni o sofferenze al newbye di turno.
se uno porta una taglia 48 e vuole comprare un vestito taglia 44 e' sacrosanto sconsigliarlo ,poi lui e' strapadrone di fare di testa sua ma non puo' per questo pretendere l'approvazione altrui.
se una persona chiede un consiglio e' giusto che venga aiutato per il meglio e ti assicuro che questo forum lo fa'!
Io mi assumo le mie responsabilita' , ma non trovo eticamente scorretto dare un pesce vivo piuttosto che morto in pasto ai miei pesci.