Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 20:30   #7
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoAIK72
..io le bottiglie non le taglio... uso una bottiglia da un litro in vetro (succhi di frutta) faccio due buchi nel tappo..........
Ho visto altri schiuditoi commerciali fatti a mo di bottiglia chiusa con i 2 buchi sul tappo..
Ma in questo modo non risulta più difficoltoso il recupero dei naupli?
invece con una bottiglia tagliata, una volta schiuse le cisti, si spegne l'areatore, si piazza una lucina verso il pelo dell'acqua della bottiglia di schiusa (cosi i naupli ne sono attratti essendo fotosensibili) e li si raccoglie di lì tirandoli con una siringa senza ago.
Oppure è necessario che l'ambiente che ospita le cisti deve essere completamente chiuso con un solo forellino da usare come sfiatatoio?

..per quel che riguarda le uova... puoi prenderle ad una ad una dal mop... non si rompono assolutamente, a meno che tu non le schiacci volutamente! ..
e le deponi in una vaschettina da mezzo litro o qualsiasi recipiente va bene (tipo le vaschettine delle carote) con la stessa acqua dove sono i riproduttori.... oppure appoggiarle su dui un lettino di fibra di cocco o torba (bollita) molto umida in un piccolo recipiente alimentare (scatoletta) e riporla in un armadio... quattro settimane e le uova se sono vfecondate avranno l'embrione...
e se le lasciassi nella vaschetta di accrescimento aspettando che si schiudano da sole?
So che questa diapausa non serve per le uova di killi non annuali...

..gli avannotti stanno in una vaschetta con un filtrino a spugna, oppure senza filtro ed un mop di lana ben maturo, muschio o qualche piantina galleggiante...
Le vasche di accrescimento sono già belle pronte e sono quelle descritte nel profilo del mio acquario.
Continuerei ad usare quelle anche per i neokilli

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09950 seconds with 13 queries