Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 15:57   #9
Alex Murphy
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MonstruM, se ho mai visto i Neon Cardinale in natura ? Beh sai com'è non bazzico spesso negli affluenti dei Rio Negro / Orinoco e purtroppo Piero Angela non hai mai dedicato una puntata di Quark sui Neon !!!!

Ho descritto il comportamento dei Neon Cardinale in cattività. Hai mai visto un Cardinale "scorrazzare" da una parte all'altra dell'aquario ?!?!? NO. Tendono a stare in piccoli gruppetti ed a stanziare in certe aree/zone dell'acquario, sono piuttosto abitudinari e non così attivi e vivaci come spesso vengono descritti....

Ben altra vivacità e mobilità ho potuto riscontrare nei Danio Zebrato (ad es.), quelli si che sono sempre attivi e girano ovunque in acquario quasi senza sosta...

Metalstorm, quelli non sono pesci rossi, sono Vitelli rossi !!!

Il primo è quasi sicuramente un incrocio fra un "normale" pesce rosso ed un Fantail/Orifiamma, i Fantail accuratamente selezionati non superano gli 8-9 cm.

Il secondo invece è un Oranda, qui il discorso cambia, l'Oranda normalmente può raggiungere i 15 cm; la lunghezza è molto variabile perchè dipende dalla dimensione della coda che può essere più o meno lunga....l'esemplare in foto occhio e croce è di circa 40 cm !!! Rappresenta davvero una rarità per un Oranda...

(*** entrambi i pesci rossi sono comunque transgenici, geneticamente modificati ***)

P.s. Non c'è niente di male nell'ospitare 2-3 pesci rossi variegati in un acquario di 60 L per qualche anno, poi una volta raggiunte dimensioni visivamente insostenibili per l'animale questo DEVE essere spostato in una vasca più grossa o in un laghetto attrezzato
Alex Murphy non è in linea  

Page generated in 0,10760 seconds with 13 queries