Riporto:Giul_93, Credi che a 4 anni di vita uno Scalere può muorire di vecchiaia?Ho sentito che possono vivere anche 10 anni!
Quello del sale l'avevo già letto-per quali patologie può essere utile?Va bene sempre,nel dubbio?
Ho un ultimo dubbio:avevo comprato un barattolo di tubifex secco,che tutti hanno gradito molto(non è scaduto)-potrebbe aver fatto "indigestione" con quell cibo al quale non era abituato?
Gli altri comunque stanno benone,mangiano tutti(anche se non ho osato dargli il tubifex,per paura che potava essere la causa...)
Scusate se mi sono dilungata,sono rimasta un pò scossa.
Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto!
Allora 4 anni sn sempre 4 anni dipende molto da come è vissuto in un acquario secondo mè 4 anni sono giusti dipende molto dai valori con qui lo tenevi il cibo ecc..
Per il sale và bene per tt le parassitosi esteriori a livello della pelle e branchiali e per qualcuna interiore IL SALE io lo uso sempre anche nel dubbio è INNOCUO se usato nei giusti dosaggi sè ne metti troppo rischi uno shock osmotico

è puoi dire ciao al pesce^^ so che il tubifex provoca rigonfiamenti a livello intestinale ma da parte dei ciclidi di altre famiglie non l'ho mai visto negli scalari qnd credo che non sia affatto quello almeno che non fosse scaduto

qnd continua tranquillissima!Mi disp per il pesce ma capita a tutti sei stata cmq brava cavoli 4 anni sn tanti!

su' col morale!